San Valentino a Venezia: Fuga romantica

Venezia è la città più romantica del mondo, perfetta quindi per la vostra fuga romantica. Se volete sorprendere il vostro innamorato o la vostra innamorata allora regalategli una vacanza a Venezia, magari proprio per il giorno di San Valentino.

Eventi a Venezia per San Valentino

San Valentino Night Ball: Piazza San Marco ospiterà le scuole di ballo di Venezia che vi intratterranno durante tutta la serata con i loro balli. L’evento inizierà alle ore 19:00, durante il corso della serata ci saranno dei DJ set. Se volete fare una dichiarazione d’amore in diretta direttamente dal palco, contattate via Mail l’organizzazione. Vi aiuteranno nella vostra impresa!

San Valentino all’Hard Rock Cafè: In occasione di San Valentino l’Hard Rock di Venezia organizza delle serate speciali con musica a tema. Il cibo sarà sicuramente il fulcro della serata, con un menu di diverse portate creato appositamente per quest’occasione speciale!

San Valentino all’M9: Potrete accedere a prezzo scontato all’esposizione scontata intitolata “Lunar City”. Infatti, questo museo del ‘900, multimediale ed interattivo offrirà un biglietto scontato a tutte le coppie di innamorati. Non perdetevi questo viaggio emozionante e coinvolgente.

Lido in Love: Anche quest’anno torna l’edizione di Lido in Love a Venezia. Perfetto per prendersi una pausa dal centro di Venezia al Lido di Venezia potrete trovare festa, balli, musica e molto altro. Nel sito potrete trovare il programma completo della serata.

Dove mangiare a San Valentino

Consigliamo di cercare delle trattorie oppure osterie tipoche veneziane, magari poco frequentate dai turisti e soprattutto adatte alle vostre esigenze. Informatevi sul menù e sui prezzi prima di prenotare.

Venezia offre molti posticini suggestivi e non serve sempre andare nei soliti ristoranti rimonati. Anche semplicemente perdendovi camminando tra le calle scoprirete un sacco di posticini interessati. Ve ne elenchiamo alcuni qui sotto:

Osteria Al Squero: Vino e crostini veneziani in un locale d’altri tempi con mattoni a vista, bancone di legno e foto d’epoca. Qui potrete

Trattoria da’a Marisa: Menù fisso veneziano in una trattoria senza fronzoli con immagini in bianco e nero, bancone di legno e dehors. Ottimo locale che vi riporterà al passato. Il posto non è molto grande, prenotate in anticipo!

Ai Mercanti: Pietanze italiane creative servite in un’atmosfera elegante tra candele ed elementi decorativi di design. Il ristorante si trova in una piccola piazzetta non proprio semplicissima da trovare ma, credetemi, ne vale decisamente la pena! Il prezzo è un po’ altino, ma per una volta potete permettervelo dai 😀

Osteria Al Portego: Vicino al Ponte di Rialto, è un ottimo posto per un aperitivo e dei cicchetti. L’ambiente è informale e il personale molto gentile, si mangiano piatti tipici veneziani molto abbondanti. I tavoli sono limitati e quindi dovete prenotare in super anticipo!

venezia di sera a san valentino

Giro in gondola

È una delle prime cose alle quali si pensa quando si sente la parola “Venezia”. Il giro in gondola a Venezia è sicuramente un’idea romantica e permette di scoprire degli scorci magici tra i canali e le calle.

Si consiglia di prenotare anticipatamente tramite questo sito. Così facendo eviterete anche i sovrapprezzi aggiunti al momento dai gondolieri che potete trovare nelle vicinanze si qualsiasi canale a Venezia.

Potreste valutare inoltre di prendere il pacchetto completo per avere l’accesso prioritario a Palazzo Ducale, solitamente molto affollato.

Dove dormire a Venezia

Se volete passare una serata indimenticabile è importante anche prenotare un Hotel nei pressi del centro, comodo alle più famose attrazioni. Ecco alcuni dei nostri consigli su dove dormire a Venezia durante il weekend di San Valentino.

Al Theatro Palace: Situata a Venezia, la struttura Al Theatro Palace si trova a pochi passi dal Teatro La Fenice, è disponibile la navetta dall’aeroporto e la Reception è aperta 24 ore su 24.

Ca Maria Adele: Sicuramente un Hotel non poco costoso, ma che vi regalerà una vera esperienza nel cuore di Venezia.  Il Ca Maria Adele sorge in un palazzo risalente al 16° secolo e offre camere lussuose e la prima colazione, servita su una terrazza panoramica. Anche qui la reception è aperta 24 ore su 24.

Splendid Venice: Dista soltanto 5 minuti a piedi da Piazza San Marco ed è dotato di un terrazzo all’ultimo piano dal quale potrete osservare il tramonto su Venezia. Ha un molo privato e il servizio di navetta da e per l’aeroporto. La colazione è favolosa e molto abbondante!

E voi cosa ne pensate? Qual’è il luogo più romantico di Venezia?

Potete trovare le risorse di viaggio per potervi organizzare al meglio. Scopri inoltre chi siamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like